Sabato 6 ottobre 2018 si è tenuta la presentazione ufficiale de Il Giardino dei Semplici nell’ambito dell’edizione 2018 di Stranimondi, il festival del libro fantastico di Milano.

Sono ufficialmente caduto nella tana del Bianconiglio. Durante il weekend del 6 e 7 ottobre 2018 in occasione dell’edizione 2018 di Stranimondi, il festival del libro fantastico di Milano, ho presentato l’edizione cartacea de Il Giardino dei Semplici. Primo mio romanzo in assoluto (il primo scritto, il primo diffuso e pubblicato), IGDS è anche il primo giallo storico edito da Watson Edizioni. Tante novità, poco controllo delle emozioni.

È stato per me un momento molto importante: il culmine di un lavoro durato un paio di anni ma che affonda le radici nei primi esperimenti di scrittura che risalgono a qualcosa come quindici anni fa. Frammenti nati in tempi differenti hanno trovato casa in un romanzo finalmente completo, che soddisfa una mia necessità di scrittura creativa nata molti anni fa.

Io invece sento di aver trovato casa nel variegato, creativo e affiatato team di Watson: una squadra fatta di persone prima ancora che di autori / editori / curatori. Ora attendiamo di vedere quale storia scriverà il destino. – G.B.